Il 16 Aprile , mentre in negozio lavoravo tranquillamente ad uno dei miei bracciali macramè , squilla il telefono ; d'istinto , prima di rispondere , osservo il numero sul display , e con stupore noto il prefisso degli Stati Uniti ; Rispondo , e vi giuro che sentire Susan annunciarmi la vittoria al concorso Swarovski mi ha fatto dimenticare il mio inglese.
E' stata una telefonata così strana , che ancora adesso sorrido al pensiero di cosa ci siamo dette ! Susan che non capiva come mai fossi così stupita , ed io che cercavo di spiegarle che visto che lo scorso anno mi ero comunque classificata seconda assoluta , con la collana Egyptian Dream , e nessuno mi aveva avvisato neanche per lettera , lo avevo scoperto come tutti la mattina dell'annuncio ufficiale , tramite mail e molte congratulazioni su FB...di certo non mi aspettavo una telefonata come quella!! Susan mi ha spiegato che la sorpresa di telefonare era un regalo in più per chi vinceva il concorso , anche per chiedere una piccola storia da pubblicare sul loro sito.
Io invece non ho osato spiegarle che ero ancora più sorpresa per il fatto che nessuna italiana avesse mai vinto un concorso americano ( se è per quello , nessuna è mai arrivata neanche seconda ) , e da quello che mi risulta ...meno che meno con un semplice bracciale!! Ho sempre visto grandi collane , borsette , maschere , vestiti , ma mai un bracciale , e anche relativamente semplice.
Avere vinto il concorso con il bracciale "Claws" ( artigli , in italiano ) mi da la speranza che forse negli ultimi tempi si badi più all'originalità dell'idea che non alle decine di ore di lavoro che spesso servono per realizzare grandi gioielli , ma di fatto quasi non indossabili : questo non significa che io non abbia passato un paio di settimane buone buone , nel tentativo che Claws uscisse più o meno come lo avevo immaginato nella mia mente.
Io però sono strafelice ugualmente : 2 anni fa , selezionata tra le finaliste , lo scorso anno seconda assoluta , e questo anno Grand prize gold medal winner ...per il prossimo anno cosa chiedere di più ? Magari un bel viaggetto al Bead&Button show : sognare non costa nulla , vero ?
Però , ragazze , che fatica tenere il segreto per un mese !! Lo avrei urlato ai 4 venti senza vergogna...
Se volete perdere un po' di tempo :
Vincitori e finalisti
http://www.firemountaingems.com/galleryofdesigns/jewelry_design_gallery.asp?docid=BC2012SWARWINNERS
Il bracciale Claws
http://www.firemountaingems.com/galleryofdesigns/jewelry_design_gallery.asp?docid=D13T
Una piccola storia personale
http://www.firemountaingems.com/jewelryartists/jewelryartists_bio.asp?docid=CATTANEOC
Congratulazioni!!!Deve essere stato emozionante :)
RispondiEliminaun saluto,Emanuela
Sono strafelice per te e per il tuo premio. Meritatissimo, così come per la collana. Queste occasioni rendono orgogliosi. Lo stile ed il buon gusto italiani si fanno sempre notare per sobrietà ed eleganza. Brava Claudia. Un abbraccio
RispondiElimina
RispondiEliminaChe dire, Claudia...complimenti!!!
Grande soddisfazione per te e, per noi italiane, vederti vincitrice in America!!!!
e la fantasia italiana conquistò l'America.
RispondiEliminaComplimenti!
Congrats Love
RispondiEliminaIts a beautiful very unusual bracelet. Great idea and very nice you won first price with it.
Well deserved.
With love ♥
Consolata
che dire...tanti tanti complimenti!!! sono andata a vedere anche gli altri...il tuo era il più degno di vincere perché molto originale, sobrio, elegantissimo e soprattutto "portabile"!!!
RispondiEliminaBRA-VI-SSI-MA!
Grande idea Claudia, anzi, geniale! molti complimenti e viva l'Italia!
RispondiEliminacongratulations on being the Grand Winner of the Fire mountain and Gems.
RispondiEliminaThat's absolutely fantastic