20 agosto 2010

Vacanza finite ...

Ebbene sì , le vacanze sono finite ... però le mie clienti , amiche , il mio lavoro , il mio blog ... tutto contribuisce a rendere la ripresa meno traumatica!
Il tour in germania è stato bellissimo , e la compagnia splendida ; non si può dire altrettanto del tempo ( come si vede chiaramente anche dal grigiore delle fotografie ) ma almeno non si può dire di aver sofferto il caldo.
Ho trovato le persone molto cordiali ed educate , e quando si viaggia in moto è un piacere non avere dei pazzi che ti stanno incollati alle ruote o che ti sorpassano proprio dove non devono ; l'architettura è a dir poco originale , e spesso mi sono chiesta come facciano ste benedette casettine di legno a non crollare su se stesse ... non sono le foto ad essere storte , sono proprio le pareti !
Il cibo è stata un'autentica scoperta ; visto che quasi nessuno parla inglese , si ordinava con il metodo del dito ... puntare l'indice su una delle voci del menù e sperare che Dio te la mandi buona ! Ci è arrivato di tutto : zuppa di broccoli con panna montata , spiedini con fagioli e contorno di carambola melone e arancia , pere con gorgonzola e marmellata di ribes rossi ( e il tutto sembre ben mischiato , in modo da non riuscire poi a scartare molto ) , petti di pollo con pesche sciroppate ed innafiati da salsa maionese , tomini fritti con marmellata di fragole , e così via ... la faccia di mio marito dovrebbe essere abbastanza esplicativa! Ci siamo fatti così tante risate che è già buona non ci abbiano buttato fuori da qualche ristorante....
Ora riprendiamo il lavoro con tanta buona volontà.
Approfitto per ringraziare tutte le dolcissime persone che mi hanno fatto gli auguri di buon compleanno via email , Facebook , sms e anche biglietti augurali ( quasi credevo non si usassero più ) anzi , magari scopro chi ,dagli Stati Uniti , me ne ha inviato uno carinissimo ... ma con una firma incomprensibile !
Happy beading day a tutte voi !

6 commenti:

Unknown ha detto...

che belle foto e che bel resoconto! grazie, sembra di aver viagiato con te..........ma con il caldo, he he

Ida ha detto...

Bentornata a casa e alle perline!!!!
Bellissime foto, sono posti bellissimi e a volte quasi irreali, come se appartenessero ad una fiaba..

Cinzia ha detto...

ciao Claudia e ben rientrata!!!!
certo che la roba da mangiare,con certi ingredienti.......mi lascia un po' perplessa......ma tutte le altre cose che hai fatto e visitato....BELLISSIME!!!!
grazie per averci resi partecipi!!!!
e ora buona ripresa della vita quotidiana e buon lavoro!!

PerlenKlinik ha detto...

Some of your picture shows Butzbach.You stay there?
I come from Butzbach.It´s a beautiful city

Claudia ha detto...

Yes ! We made a motorbike tour from Costanza Lake , the alpine strass , the romantic strass till Tonenburg , then returned passing by black forest and Shaffaus Rheinfall.
Germany is a spectacular country !

Lenny ha detto...

Schöne Fotos! Schöne Reise!
LG.

Lenny