1 dicembre 2011

Coprivaso

La scorsa settimana sono andata a Maisons du Monde per iniziare ad acquistare qualche piccolo regalo per le amiche ; al di là del fatto che entrare in un posto simile ti fa venire voglia di decorare la casa scatenando tutta la tua fantasia ( ma poverino il portafoglio! ) , ho trovato delle bellissime candele in vasetto , confezionate a 4 e in due profumazioni differenti. Una volta  a casa ho però avuto l'amara sorpresa : sotto la carta , nessun tappo!! E ora come faccio a confezionarle ?
Non mi sono persa d'animo e , afferrate le mie amate perline , ho deciso di creare un coperchio "alla Happyland"; peccato però che ne avessi da fare una ventina ! E allora ecco l'idea : invece di fare come per il minivasetto dello scorso anno , ho eliminato completamente il Rivoli ( risparmiando sia tempo che denaro , il che non guasta ) ed ho utilizzato le Delica 10/0.


Risultato eccezionale e duplice sorpresa ! Non solo il coprivaso si riesce a realizzare in un'oretta di lavoro ma il tappo forato permette anche di sentire il profumo della candela senza doverla accendere ,
e quella alla vaniglia è davvero buonissima !
Per chi vuole seguire i miei passi , kit e scheda disponibili

9 commenti:

Rossella Seghezzi Design ha detto...

Non ho parole ..... stupendo! Non è bello a dirsi ..... ma invidio tanto la tua fantasia. Bravissima!

Lela ha detto...

Maisons du monde..... croce e delizia......
ma il tuo copritappo è troppo bellooooooooo

Claudia ha detto...

Manuela , hai davvero ragione ... però le candele sono solo rosa , rosse o bianche : e l'azzurro dov'è ?!? Scriviamo una lettera di protesta , anzi no ; già mi hanno guardato male quando sono arrivata alla cassa con le mie 80 candele!!

Blacklady ha detto...

Hi Claudia,
wow, great idea, beautiful work, i love it
greetings
karin

Lela ha detto...

ma scusa chi ci impedisce di fare un tappo aquamarine sulla candela alla vaniglia!!!!
così si unirebbero 2 dei miei ingrdienti preferiti!!!

samy ha detto...

Manu ottima idea!!!!!
Il tappo è favoloso!!!!!

Paola ha detto...

Una splendida idea con un risultato straordinario!!!

Anna ha detto...

Resto sempre a bocca aperta nel vedere cosa la tua creatività riesce a fare! ma oimamma.. 80 candele?!?
Hai per caso ingaggiato i folletti di Babbo Natale per finire in tempo?
Complimentissimi!

Lela ha detto...

e intanto 2 candele alla vaniglia le ho comprate con l'idea di realizzare un copritappo alla Happyland nei miei colori..... adesso manca il tempo (molto difficile da trovare!)....