14 novembre 2012

Aldebaran

Oggi facciamo "pausa macrame" !
 
Dopo numerosi tentativi a vuoto , finalmente posso presentarvi la mia
nuova sfera ; è realizzata interamente con Superduo e strass Swarovski e ,
data la luce particolarissima che emana (nonostante sia davvero piccola ,
 circa 16mm di diametro ) , Aldebaran , prima stella della sera ,
mi è sembrato il nome più indicato.
 
 
Devo dire che la prima sferetta , a più colori ma solo per esigenze fotografiche , ha messo a dura prova la mia pazienza e la mia scorta di aghi ; due ore di vani tentativi prima di giungere ad una forma ed una dimensione il più vicino possibile a quello che mi ero immaginata !!
Una volta definiti i passaggi , stamattina in 30 minuti ho fatto le altre due , monocolori proprio come dovevano essere in origine.
Vi assicuro che , una volta eseguita la prima , saranno uno dei vostri lavori preferiti : economiche , versatili ed elegantissime!!
 
Kit e scheda disponibili

P.S.  Ho voluto fare una sferetta utilizzando le twin beads al posto delle Superduo , in risposta ad alcune richieste che ho avuto.
La sferetta con le twin ( in rosa nella foto ) risulta ancora più piccola rispetto all'originale ( in grigio ) e molto più facile da eseguire , in quanto i fori delle twin sono più grandi e la forma arrotondata non permette un incastro perfetto.
Proprio per questo motivo però , a mio giudizio è più bella la sfera fatta con le Superduo , diciamo che risulta più delineata ...ma è solo una mia opinione .
 

1 commento:

let ha detto...

Sono bellissime! complimenti: sei davvero bravissima!
ciao