29 luglio 2014

Shibori Purple Finch

...prima che il diluvio di oggi faccia affogare il mio povero fringuello ,
posso avere l'onore di presentarvelo ?
Il collier "Purple Finch" nasce dall'idea di modificare un lavoro
che avevo da tempo salvato sulla mia bacheca di Pinterest ,
utilizzando la seta shibori e la tecnica embroidery
 
Ovviamente , lungi da me l'idea di usare il colore nero ; perché non cercare dunque di imitare lo splendido piumaggio del Purple Finch ? Non sono sicura sulla traduzione italiana della specie , ma credo sia un fringuello , maschio, perché la femmina è graziosa ma ha colori più spenti :)
 
 
Ho utilizzato due diversi colori di seta per la coda e le ali , sia per dare movimento alla collana , sia per cercare di dare un'idea di profondità maggiore ; l'aggiunta di una bellissima navetta vintage Swarovski Burgundy , catena strass e altri elementi luccicanti , mi ha davvero dato soddisfazione.
 
E se volete avere un'idea della collana indossata , 
senza pretendere troppo dalla modella ...
 

6 commenti:

Szikati ha detto...

Wonderful!!!!

Maria Curridori ha detto...

Fantastica questa tua versione! :) Avevo visto la foto del modello che ti ha ispirata, ma questa la preferisco di sicuro! ^_^

Las Creaciones de Boricua ha detto...

Great necklace!!!!

Ilka ha detto...

Wonderful!

Unknown ha detto...

Ma mi piace davvero questa collana; un abbinamento di colori fantastico, una forma accattivante e sinuosa. Brava Claudia :-)

Unknown ha detto...

Mi piace davvero questa collana; abbinamento di colori davvero fine forma sinuosa ed accattivante. Brava Claudia.