10 luglio 2014

Spirit of the Earth

Ok , ovviamente sapevo la notizia da mesi ( pur non potendone parlare ) ma venire a conoscenza della pubblicazione ricevendo le congratulazioni da una ragazza oltreoceano prima di andare a dormire , mi ha davvero sorpreso
...è stata più veloce lei della redazione di FMgems !
Finalmente posso parlarne anche con voi : la mia collana "Spirit of the Earth" finalista al concorso Swarovski dello scorso anno è stata scelta come immagine di copertina del catalogo annuale di Firemountain Gems http://www.firemountaingems.com/onlinecatalog.asp?WT.ac=BOTCR140707 , onore concesso a grandi artiste internazionali ...mi sento in soggezione !
 
Avendo vinto il concorso l'anno precedente , e seconda assoluta l'anno prima , quest'anno avevo partecipato ovviamente con poche speranze ; già essere arrivata in finale rappresentava per me un bellissimo obbiettivo , figuriamoci quando mi hanno contattata chiedendomi il permesso di togliere la collana dal concorso in modo da poter mantenere l'effetto sorpresa per la copertina !
Dal mio punto di vista , il fatto che fosse stata scelta proprio la mia collana tra le centinaia che Firemountain Gems valuta in tutti concorsi effettuati durante l'anno , era ancor più che avere vinto ...non potevo desiderare di più !
La collana è stata ripubblicata anche sulla pagina del concorso ,
ed insignita del Grand prize President's Award http://www.firemountaingems.com/galleryofdesigns/jewelry_design_gallery.asp?docid=bc2013swarwinners ed io finalmente posso mostrarvi un lavoro di cui sono estremamente orgogliosa !
 
 
"Spirit of the Earth" è nata dall'idea di coniugare tra loro diverse tecniche realizzando un gioiello che rifletta il mio amore per la natura e le sue incredibili meraviglie ; i colori che sfumano dal verde dell'erba all'azzurro delle acque , la fauna e la flora rappresentati dal lilum e le farfalle , le gocce d'acqua che si staccano dal cabochon centrale ...me ne sono innamorata a poco a poco , mentre le mie mani cercavano di realizzare ciò che il mio cuore e la mia mente avevano concepito.
 
 
E' un onore ed una gioia poter condividere con voi questa incredibile notizia
...e con l'aiuto di un modello d'eccezione !
 
 
Per chi volesse realizzare la collana , sono a disposizione gli schemi

2 commenti:

Elena ha detto...

da quando avevi solo un angolino di questa collana vicino alla tua foto me ne sono innamorata ed avevo pure riconosciuto il lilium...ma tutta insieme è davvero strabiliante!!!!!! Raffinata, elegante...come tutte le tue cose! Meriti successo e fama in italia, all'estero e oltre la galassia!!!

Mamie Titi ha detto...

Félicitations Bravo il est magnifique et ton modèle aussi
Bisous
Mamie Titi