20 febbraio 2017

Anello prehnite


Buongiorno Mondo!
Iniziamo la settimana con una pietra poco conosciuta ma tornata alla ribalta grazie al colore Pantone 2017 Greenery
Tralascio la fatica di ingabbiare a macramè un cabochon da 10mm (proprio non me la sentivo di incollarlo su stoffa, togliendone l'incredibile trasparenza ) e vi lascio un po' di notizie sulla pietra

La Prehnite è un fillosilicato, che si forma come minerale all'interno di rocce ignee basiche ee deve il suo nome al colonnello olandese Von Prehn..., che verso la fine del 1700, di ritorno dal Sudafrica, portò con sé un minerale fino ad allora sconosciuto
La Prehnite é essenzialmente traslucida e raramente trasparente;i suoi colori variano dal verde chiaro al giallo, ma puó essere anche incolore, blu o bianca.
La prehnite: leggenda e benifici
Sembra che la prehnite sia una pietra con un`aura mistica: si dice essere la pietra dei sogni che si ricordano, della meditazione e delle profezie.
La prehnite é considerata, da alcuni, la pietra dell´amore incondizionato: a tal proposito si dice che la prehnite sia in grado di creare una connessione con l´Arcangelo Raffaele.
Nota come la pietra della profezia, la prehnite é stata per lungo tempo utilizzata dagli Shamani, gli indigeni del Sudafrica. Da qui si é tramandata la leggenda che la prehnite sia una pietra perfetta nella pratica di predizioni, presagi e profezie varie, poiché rafforza la capacitá interiore di poter conoscere e prevedere. Inoltre favorisce la spiritualitá, con attenzione all´aspetto sovrannaturale.
Molti sono convinti che indossare la prehnite abbia un effetto benefico sull´intuizione e sulla capacitá di imparare ad essere obiettivi, mentre se utilizzata come pietra per la visione, la prehnite funzioni perfettamente durante la meditazione per accedere ad un livello piú alto di consapevolezza, stimolando il famoso punto del “terzo chakra”.

Nessun commento: