6 ottobre 2012

Anubis

 Ed ecco un altro bracciale macrame finito a tempo di record.
In effetti , a giudicare dalle numerosissime mail , sembro non essere
l'unica matta disposta ad intrecciare una ventina di cordini per creare
un gioiello un po' particolare e che ancora non ha invaso il mercato ...
quindi , sotto a lavorare ogni minuto possibile !
Devo dire che era da parecchio tempo ( da quando scoprii le Delica
circa 9 anni fa ) che una tecnica non mi appassionava tanto ed ho
una voglia matta di sperimentare , ma cerco di limitarmi a lavori che
non richiedano troppe ore di impegno.
In effetti , il macrame non è una tecnica troppo lunga ; riflettevo giust
 ieri con un'amica , di quanto tempo ci voglia a realizzare un bracciale
a peyote , quindi tutto è relativo , vero?
 
 
Considerato quanto mi sto divertendo ,
spero di riuscire a coinvolgervi almeno un pochino.
Ed ecco Anubis , che non so perchè ma evoca in me ricordi di deserti e geroglifici , pur non avendoci nemmeno lontanamente pensato.
 
 
Non è stato disegnato , nè progettato a tavolino
( provo una grande invidia per chi ha la bravura e la pazienza di mettersi
con carta , penna e pastelli a disegnare il gioiello prima di realizzarlo )
ma ho lasciato che la fantasia spaziasse un po' libera.
 
 
Non è un colore che uso abitualmente , ma mi erano capitate in mano
le navette Topaz ,quindi perchè no ? Dopotutto , non posso avere
la vetrina sempre completamente blu e viola!!
 

15 commenti:

Wiola J. Sutasz (soutache) ha detto...

amazing! so beautifull!! i love it :) best, Wiola

Sandra ha detto...

Sei molto brava, resto incantata, sia per la qualità della lavorazione, sia per l'accostamento dei colori!
Complimentissimi!!!!

Claudia ha detto...

Grazie mille Sandra!!

Noelia ha detto...

Es divino, me encantan como te quedan..!!°º✿♫
°º✿ Un saludo.
º° ✿♥ ♫° ·.

Las Cositas de Lyra ha detto...

Lovely!!!

Kaszás Ildikó ha detto...

Nagyon nagyon tetszik !!!!!!
Gyönyörű !!!!!!!!!!

Toñi Payseo ha detto...

Precioso!!!!!!!!!

Francesca Mei ha detto...

è stupendo,ho una gran voglia di prendere lo schema per provarci ma in questo caso non sò veramente da dove iniziare e non sò se ne sarei in grado!Non sò neppure che tipo di filo ci vuole per il macramè!!

samy ha detto...

sei sempre bravissima, devo dire che a parte i colori che non sono proprio i tuoi... ma il risultato e' stupendo!!!!!!!!!!!!!

Artesania Lantoxana ha detto...

muy guapo y laborioso

Claudia ha detto...

Grazie!!
Devo dire che io ho iniziato il macrame da un paio di mesi e , a parte le difficoltà iniziali ( dove il rischio di impiccarsi in una ventina di cordini e pericolosamente alto )ne sono rimasta letteralmente affascinata come non mi capitava da tempo.
Se siete alla ricerca di qualche sito per imparare i nodi base , date un'occhiata qui http://www.ilmiomacrame.com/

Rozenn ha detto...

Magnifique !
Bravo

Rosita ha detto...

Trovo questo bracciale molto originale e mi piacciono tantissimo anche questi colori. Bravissima, ti sperimenti sempre in nuove tecniche complimenti.
Rosita

Quienlodira_Angeles ha detto...

Bellisimo!!!
Felicidades!!!

olga ha detto...

Ciao Claudi ho fatto un giretto nel tuo blog ed è davvero pieno di idee originali e interessanti...complimenti per il tuo impegno e per la tua fantasia. Anch'io mi dedico al macramè e alla lavorazione della ceramica raku se vuoi vieni pure a trovarmi...