So che inserire una sfera di Natale a fine Maggio può sembrare un'esagerazione ma , considerato il tempo che occorre per realizzarla , non credo di aver sbagliato troppo. La Trisfera è costituita da 20 triangoli realizzati a peyote ed uniti tra loro successivamente ; per ottenere un risultato più elegante , ho deciso di realizzare i bordi con la Miyuki n.410 , cioè l'oro metallizzato , usando invece il bianco e rosso classici per i disegni interni; la sfera da 4mm è solo per riempire lo spazio rimanente. Ho inserito all'interno alcune campanelle d'argento ... così quando la mia gatta attaccherà l'albero di Natale come sua abitudine , avrò un antifurto naturale ! Non ho ancora deciso se la sfera rimarrà sola , perchè è effettivamente un lavoro impegnativo , ma un pinetto completamente decorato farebbe effettivamente una notevole figura!
5 commenti:
Questa sfera è una delizia per gli occhi, complimenti per la perfezione del lavoro, accidenti quanto sei brava!!! Toglimi solo una curiosità, quanto pesa una sfera finita? perchè volendone fare parecchie, reggerebbero i rami dell'abete? Ciao, Alida Grion
Ciao Alida. La fera non è molto pesante perchè è totalmente vuota all'interno ; Tirando bene il lavoro non serve alcun supporto , neanche una sfera di plastica trasparente. Ho usato circa 20/25 gr. di Miyuki Delica 11/0 , quindi credo che reggano bene su qualsiasi ramo ... al massimo bisogna vedere se regge la nostra pazienza!
ciao Claudia io sono Luigina della nuova merceria di Sava ho preso alcuni kit da te e mi sto appassionando sempre più alle tecniche americane che ho imparato tutta da sola guardando i tuoi schemi vorrei fare questa sfera stupenda hai il kit realizzazione?
Ciao Luigina ... il blog è solo un punto d'incontro tra amiche , se vuoi vedere kit e schede , vai direttamente al mio sito www.happyland.it .
Ciao e buon perlinamento!
magnifique et très originale ! j'adore !
http://nathe1972perles.canalblog.com
Posta un commento