3 marzo 2009

...primi tentativi ...

3 MARZO :
Mi sono ricordata giusto settimana scorsa di aver abbandonato un progetto iniziato tempo fa. Dopo aver partecipato lo scorso anno al concorso Bead Dreams ( per chi volesse dare un occhiata alle creazioni selezionate http://cs.beadandbutton.com/bnbcs/photos/beaddreams2008/default.aspx ) , mi ero ripromessa di non cascarci perchè , da buona perfettina , non sono mai soddisfatta di quello che realizzo . Ho comunque iniziato a lavorare senza troppa convinzione , in attesa di avere una "illuminazione" durante il percorso ; in effetti mi è uscita questa cosa strana che ancora non so come definire ... è carina , ma ha un diametro di 4 cm e, almeno per noi Italiani , è un po' troppo grossa per essere utilizzata come ciondolo (anche se dopo aver visto alcuni dei lavori selezionati , mi viene il dubbio che sia fin troppo delicata ! ).
Adesso ho bisogno dei vostri suggerimenti : tenendo conto che è formata da 6 mezzelune doppie , che posso ovviamente variare di colore e dimensione , dovrei fare una collana che regga il maxipendente utilizzando la stessa tecnica , o avete qualche suggerimento ? Marco mi diceva di utilizzare le lunettte per costituire un bracciale , ma in questo modo si noterebbero solo i cristalli esterni , e quasi nulla del disegno con le Delica ... voi avete qualche idea ?
4 MARZO
Ho iniziato a fare anche qualche fiore a brick stitch , ma non è detto che poi lo utilizzi ...
6 MARZO
... proseguono i tentativi. Grazie anche ai vostri consigli , ho preso coraggio e mi sono lanciata in alcuni componenti ( che ancora non so come utilizzare ) ... chi vivrà vedrà !

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Pour une première tentative, c'est une réussite!
J'adore.
http://lespassionsdemimizen.chezblog.com/

Kndla's ha detto...

Wow! It' wonderfull! Very original! I like so much!! Congratulation!!!

Ági mama ha detto...

Congratulations. Very beautiful and interesting work!

Kata ha detto...

Muy especial y hermoso!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Oh là là, c'est splendide !

Lela ha detto...

possibilità di riuscire a rimpicciolirla per fare un "sautoir" con questa come ciondolo finale?

Unknown ha detto...

uuuu... Fantastic. Congratulations!

Anonimo ha detto...

io lo porterei come centrale di una collana, so che e' voluminoso ma sono dell'idea che i bijoux si devono vedere ed essere particolari quindi oserei.
come collana per reggerlo forse anche una spirale tipo cellini o similare in modo che sia sostenuta fatta al massimo con due colori uno dei quali il cristallo

Dóra ha detto...

This's mazing! Great job! Congrats!

Claudia ha detto...

L'idea del "sautoir" era venuta anche a me , ma è troppo semplice per la partecipazione al concorso ( anche se non ho ancora deciso , mi tengo aperta la strada ), mentre una spirale potrebbe dare un tocco in più . Per ora sto lavorando ad un fiore per abbellire la sfera ... casomai si notasse poco !!

Teca ha detto...

Wow!Wow!Fantsztikus!!!!!!!
Bravo!!!!!!!

Lady Verulam ha detto...

Sono d'accordo con Ida....farei però un satoir senza catena ma solo con delle sfere con le mezze lune più piccole, variando i colori....ma il mio è solo un modestissimo parere, niente in confronto alle meraviglie che ci fai vedere...quest'ultima , poi è davvero uno splendore!!!!!!

Sarah ha detto...

Wow, beautiful work!

http://nathe1972perles.canalblog.com ha detto...

sublime bravo !!

Anonimo ha detto...

anche se non sono a casa la mia visita quoitidiana al tuo blog non me la perdo:-)
gli elementi che stai realizzando sono veramente belli, sopratutto le lunette e credo saranno il giusto corredo per la maxi palla.
Pur avendola vista dal vero non ho notato la misura delle delica che hai usato sono del 11 o del 10 ?
dal vero non passa certo inosservata!!!!!

Claudia ha detto...

Ho usato Delica 10 e 11 , e rocaille 15 , più conteria da 1,8mm in argento dorato.
Nel frattempo proseguo con i componenti ... mi sa che se vedo una mezzaluna in cielo mi metto ad ululare come un licantropo!!

Lela ha detto...

ogni singolo componente mi piace molto così come l'utilizzo di questi 3 colori eleganti
non vedo l'ora di passare e vedere come sono dal vero

Anonimo ha detto...

dopo tanto torno a fare una capatina nel tuo blog... e guarda che meraviglia ci trovo! complimenti claudia! io concordo con ida (il buon gusto fatto persona) e mi unisco al suo "bisogna osare"... addirittura mi è venuta in mente una collana molto molto lunga tipo chanel con più di una di queste sfere e mezzelune sparse... un'opera d'arte!

MARITINA ha detto...

Vaya currazo que tiene que tener esa bola, es una preciosidad.

emanuela ha detto...

Carissima Claudia,
ho già avuto modo di complimentarmi, la tua collana è semplicemente fantastica.
Per quanto riguarda il nome a me suggerisce o onde fiorite o onde di fiori.
Un caro saluto
Emanuela

Anonimo ha detto...

c'est SUPERBE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://frany.koms.info

Valerie ha detto...

Bellísimo!

Framboise ha detto...

Que de belles choses chez toi ! un vrai régal ! bravo