21 maggio 2010

Catena strass Montana

Perennemente affascinata dalle catene strass Swarovski ( tanto è vero che per il mio negozio ne ho comprate in quantità industriale salassando definitivamente gli ultimi risparmi ) , proprio non riesco però ad indossarle come si dovrebbe , cioè aggiungendo semplicemente il gancio di chiusura : la mia anima creativa si ribella , e richiede un gioiello che costi almeno un paio d'ore di lavorazione ! Pensa e ripensa , ho trovato il modo di abbinare alle catene le nostre tanto amate perline e come primo esperimento ho scelto la mia preferita : strass a navetta color Montana. Se volete provare anche voi , di seguito trovate le foto e una breve descrizione dei passaggi Infilare 4 rocaille 11 , 3 rocaille 15 , 4 rocaille 11 e altre 3 rocaille 15. Chiudere a cerchio ripassando in tutte quante , e fare eventualmente un nodo per tenere ben chiuso il lavoro. Appoggiare sulla prima navetta il quadrato ottenuto . Partendo dalle 3 15/0 , passare con il filo sotto alla catena strass ( in corrispondenza della piccola striscia metallica che tiene unite le navette della catena ) e ripassare a cerchio nelle 3 15/0. In questo modo il rettangolo sarà ben fissato al suo posto.
Aggiungere 4 rocaille 11 , 3 rocaille 15 , 4 rocaille 11 e tornare a cerchio nelle 3 15/0 di partenza. In questo modo avremo ottenuto il rettangolo successivo. Fissare sempre le 3 15/0 alla catena , ripassando con il filo come già fatto in precedenza.
Proseguire per tutta la lunghezza necessaria al vostro bracciale.
Collegare le 4 rocaille 11 ( io ho usato il colore nickel plated ) con una rocaille 11 blu.
Collegare le rocaille blu appena aggiunte con una 11/0+1 bicono 4mm ( in foto light sapphire ab2x )+1 11/0
Circondare ogni bicono con 7 15/0 blu
Collegare con un'altra 15/0 l'ultima 15/0 di un semicerchio con la prima 15/0 del semicerchio successivo. Questo darà stabilità al vostro bracciale
Ovviamente la stessa tecnica si può applicare a tutti i tipi di catena , è sufficiente variare la quantità o la dimensione delle conterie. Qui potete trovare alcune delle catene che abbiamo in vendita online , ma in negozio ce ne sono molte di più : turchese , alabastro , rosa ...
Che ne dite ... non c'è più soddisfazione così ?

22 commenti:

pauline ha detto...

what a wonderful idea! very nice!

Blacklady ha detto...

great idea, it's very beautiful.
lg karin

eliana ha detto...

come sempren non ho parole!! certo che sei fortunata ad avere sempre a disposizione tutto il materiale che ti serve....la creatività vola!!!
(nb. io mi sono arenata su un lavoro embroidery perche mi manca il materiale che vorrei...e vai a prenderlo....e poi ti finiscono le perline...e vai a prenderle! CAPISCI NOI TAPINE?)
BRACCIALE DI CLASSE!!! COMPLIMENTI!

Unknown ha detto...

fantastico, la tua musa ti ha surrurato bene, è uscito una favola, e grazie per il tutorial!

LUCY ha detto...

Espectacular, muchas gracias por el tutorial....

esther ha detto...

Gracias por el tutorial. Es una preciosidad !!!

Francesca Mei ha detto...

Pensa che quelle catene non le ho mai prese perchè da sole non mi dicevano nulla!Ora che ci hai regalato questa geniale idea la prossima volta ne prendo un pezzo e ci provo,il bracciale è bellissimo!!

Shula ha detto...

Bellissimo tutorial e stupendo il bracciale, complimenti!

Titty ha detto...

Ma è meravigliosa!!! Certo che acquista proprio valore !! Davvero l'hai resa originale e molto molto più ... non venendomi la parola dico" speciale" ..ecco si unica !!

Bellissima realizzazione, complimenti per la fantasia e la bravura!!^^

Lerika ha detto...

Bravo!!!!!!4 Thank you!!!!4

MELI-BEADS ha detto...

A great idea and a beutiful braclet.Thanx 4 the tutorial.

PUREZA ha detto...

La pulsera esta preciosa!!!!!!!!!!!!!!!! gracias por el tuto

Ági mama ha detto...

Wonderful! Thankyou pattern!!

Pelantura ha detto...

Muchas gracias por tu explicación. Es una pulsera preciosa.

Quienlodira_Angeles ha detto...

Una idea genial!!!
Felicidades me encanta.
Un saludo

stella gemella ha detto...

ne ho appena ricevuto uno in regalo!!! è stupendo!!!!
Complimenti per la tua bravura e creatività!

Marianne Hansen ha detto...

It´s wonderfull work

Marianne Hansen ha detto...

It´s wonderfull work you have done

Anonimo ha detto...

Finalmente l'ho trovato!!! avevo visto questo schema un bel po di tempi fa, mi era rimasto in mente ma nn ricordavo ne come si faceva ne dove lo avevo visto, ma ricordavo che mi piaceva... ora ho preso una bella catena di strass e ho girato per mezzo web.... e finalmente eccolo, alla fine é semplice, vorrei provare ad unire due file e fare un bel fascione... vedremo come viene by Roby

leny ha detto...

Me encanta la pulsera,pero me gustaría saber cómo se engancha a la cinta. Pues no se ve en las fotos..perdon pero no entiendo el italiano bien.gracias...

Claudia ha detto...

Leny, io ho solo aggiunto alcune perline per collegare le due parti, e a quelle ho agganciato catena e gancio

leny ha detto...

Muchas gracias,pero no entiendo italiano y el traductor es malísimo..saludos..