12 luglio 2010

Light&Ice

E finalmente sono in grado di postare le foto della mia ultima "fatica" embroidery ! La collana è effettivamente finita da quasi un mese , ma non ero soddisfatta delle foto. In effetti , essendo completamente bianca e luminosissima , era indubbiamente difficile da inquadrare. Non contenta dei primi risultati , ho chiesto a Ida ( io sono da sempre innamorata dei suoi splendidi fiori e delle foto del suo sito ) se poteva aiutarmi. Detto fatto , un'ora dopo avevo una dozzina di immagini una più bella dell'altra , tanto da perdere 10 minuti prima di decidere quale pubblicare.
Stamattina le ho chiesto il permesso di postare le bellissime parole che ha scritto quando le ho mandato una mail per ringraziarla , dicendole che si vedeva che ama ciò che fotografa ; volevo che tutte potessero leggerle perchè , oltre a mostrare che ( a differenza di quanto spesso si vede e legge nei vari blog ) in questo campo non c'è solo concorrenza e invidia , ma anche amicizia e collaborazione , soprattutto perchè in pochissime parole è racchiuso il pensiero che quasi tutte noi abbiamo e che spesso non riusciamo ad esprimere :
"Sono felice che le foto ti piacciano ; in effetti , hai interpretato bene ciò che provo quando una cosa mi piace , in particolare i gioielli ... mi piace tutto di questo : dalla parte della grafica nel disegnare un progetto , alla realizzazione , e poi sino a dare all'oggetto finito una specie di immagine non solo fine a se stessa come puro oggetto , ma ambientarla tra le cose della vita quotidiana come giustamente ne fanno parte. Amo queste tre fasi alla stessa maniera per cui a volte in un progetto ci vedo il piacere di spiegarlo bene con dei disegni , nella stessa maniera e a volte anche più che nel realizzarlo , o la soddisfazione di vedere anche un oggetto semplice valorizzato dal contesto di una foto"
Un grazie dunque a Ida che ha saputo valorizzare la mia Light&Ice come merita , e a tutte voi che mi seguite con affetto e mi date la voglia di spingermi sempre un po' più in là della volta precedente ... speriamo solo di non cadere!!

17 commenti:

Annalena ha detto...

Magnifica!!!
Ciao

Fantasia di Perle ha detto...

Brava Claudia, come sempre...e un applauso a Ida che è stupenda, in effetti io rovino tutto, perché non so fare le foto hihihi.

Jewelle ha detto...

Waouh quele merveille ! Ce collier est splendide. Bravo à toi.

PUREZA ha detto...

Magnifico trabajo y muy elegante joya!!!!!!!!!!!!!!!! tambien felicitaciones por las fotos

sibel ha detto...

I BUCKLE....WONDERFULLL.

inci duru ha detto...

Şahaneeeeeee!!!

Monica ha detto...

Claudia questa collana è a dir poco magnifica!!! Adoro il bianco e tu l'hai realizzata veramente con gusto...come tutto del resto!
Complimenti!!!

Ida ha detto...

Grazie !!!
Devo dire che avere in casa una delle tue collane e'piacevole...e stimolante tanto che non riuscivo nemmeno io a decider quale fiore tra quelli che avevo fatto dovesse essere "premiato" con l'apparire come sfondo al tuo capolavoro.
Come hai potuto vedere mi sono sbizzarrita tra orchidee e campanelle e papaveri fiordalisi..camomilla..insomma di tutto di piu'.
E' stato un gioco divertente e oltretutto so che la collana sara' con me ancora quache giorno,,,non sai quante volte la guardo..la riguardo..la rigiro...!!!!

Francesca Mei ha detto...

Meravigliosa ed elegantissima!Quando mi sposerò può darsi che ti chieda di farmi qualcosa di simile lo sai!!!

wonder perlina ha detto...

le foto sono meravigliose perche' la collana e' meravigliosa, insomma, tutto meraviglioso!

LUCY ha detto...

Extraordinariamente, elegante y fino....Felicidades

Szikati ha detto...

Wow! It is fantastic!

I TESORI DI CRISTINA ha detto...

VISTA DAL VIVO E' SPLENDIDA E CON IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI IDA E' ANCORA PIU' RAFFINATA
COMPLIMENTI A TUTTE E DUE PER LE IDEE CHE AVETE E LA VOGLIA DI REALIZZARE CHE TRASMETTETE A TUTTE NOI GRAZIE ANCORA PER I VOSTRI CONSIGLI PER GLI STIMOLI CHE CI DATE PER LA GIOIA CHE TROVIAMO OGNI GIORNO NEL GUARDARE LE STUPENDE COSE CHE FATE
BACI A TUTTE E DUE

scorpioncina ha detto...

Bravissima come sempre e poi Ida è proprio una vera amica fantastica in tutto quello che fa

Anikó - Gyöngyszerelem ha detto...

Cara Claudia!
Fantastic! Come un sogno! Così bella!
Congratulazioni! :)

samy ha detto...

La collana è da mozzare il fiato, e le foto seguono a ruota.
Si vede che tutto ciò che fate lo amate!
Claudia non preoccuparti sicuramente non cadrai mai, ma se così fosse ci saremo sicuramente noi a proteggerti!
Un abbraccio garndissimo a tutte e due!

Daniela ha detto...

WOW! What a beautiful work!
I didn't liked Embroidery for such a long time, but since I saw your fantastic and creative stuff: my opinion has changed! I really like what you do and maybe I start doing it myself - anytime.
Reaaly great!!!
Kind regards from Germany,
Daniela