25 settembre 2010

Corso embroidery

Finalmente trovo il tempo di pubblicare le foto del corso embroidery del 18 Settembre ; innanzitutto devo fare i complimenti alle partecipanti perchè ( oltre ad essersi sciroppate centinaia di chilometri per arrivare fino a questo sperduto paesino della Lombardia ) raramente ho visto un entusiasmo del genere ; considerando che la tecnica embroidery non è tra le più facili ed immediate ,è bellissimo vedere quanto impegno noi donne riusciamo a mettere anche in qualcosa che dovrebbe essere semplicemente un hobby. Come detto al corso , a differenza del peyote , questa è una tecnica che presenta pro e contro notevoli : se da un lato si riescono a correggere eventuali errori o perline mancanti , dall'altro ( non essendoci in pratica degli schemi da seguire , se non per i lavori più semplici ) richiede fantasia e creatività personali. E' uno degli scogli da superare , se non si vuole passare il tempo a copiare i lavori degli altri , ma che dà sicuramente grandi soddisfazioni.
Da quello che ho visto comunque , credo non ci saranno problemi !
E poi adoro il clima che si crea durante le ore di "perlinamento folle" ; si chiacchiera ( molto , e si conclude poco ) , si spettegola , ci si scambiano consigli ed opinioni , e immancabilmente si conclude la giornata con una bella pizza o una spaghettata ; come già detto ad alcune clienti , a volte c'è da vergognarsi a considerarlo un lavoro !!



10 commenti:

eliana ha detto...

quanto ti invidio!!! non tanto per l'embroidery (qualcosina credo di sapere su questa tecnica...anche se non si è mai "imparati") ma per le ore di perlinaggio folle e di chiacchiera a go go.
Ma la in fondo in una foto intravedo anche una certa Lorena....non se ne perde una eh? ;o)

Claudia ha detto...

Intravedi benissimo ! Come se poi avesse bisogno di aiuto ...
Però ci piace tanto "ciciarare"

PUREZA ha detto...

Que aplicadas se os ve a todas !!!!!!!!!

PUREZA ha detto...

Que contentas y aplicadas se os ve !!!!!!!

Fantasia di Perle ha detto...

In prima fila la cara Manu...e tutti occupatissimi a lavorare...che bella visione!!!

Cinzia ha detto...

peccato che sono così distante....quanto mi piacerebbe partecipare!!!!!

Lariata ha detto...

Great! Looks all are happy :) I dream about embroidery too.

Unknown ha detto...

perlinaggio sfrenato aggiunto a una marea di chiacchere...il tutto per imparare qualcosa di nuovo????????????Il mio sogno!!!!!

Anonimo ha detto...

grazie claudia!!
che bello!!!
manu

Anonimo ha detto...

deve essere stato magnifico perlinare in embroidery insieme...
ho visto una bella foto di Manu... e l'invidia aumenta... :-D
ciao, Anna