10 gennaio 2011

Coprivaso

Dopo aver regalato a piene mani vasetti di marmellata e zuccherini della nonna , mi sono accorta che di non aver mai provato ad abbellire le mie creazioni con Swarovski e Delica ; detto fatto , mi sono procurata il vaso Bormioli più piccolo in commercio ( quello da 0,15l altrimenti per coprire il tappo ci avrei messo 2 giorni ) ed ho iniziato a fare qualche esperimento.
Sono stata così presa dalla cosa , che Sabato sera mi sono fermata in negozio dopo la chiusura pur di riuscire a terminarlo ! I colori possono sembrare un po' esagerati , ma l'intento era di abbinarlo agli zuccherini con le scorze d'arancia , e quindi mi sono fatta un po' prendere la mano. Visto che ieri ho passato tutto il pomeriggio a preparare la mia marmellata preferita ( pompelmi rosa , arancia , zenzero e cannella ) , oggi ne ho portato un vasetto in negozio per vedere il colore , e conto di riuscire a fare il copritappo giusto in tempo per regalarla ad un'amica che compie gli anni.
Può sembrare un oggetto delicato ma non lo è : io odio le cose "belle da vedere" ma " impossibili da usare" e quindi , dopo aver incollato il disco Swarovski sul tappo ( che tanto lo si può lavare senza nessun problema ) ho creato il copritappo in modo che lo si potesse sfilare senza problemi.
Che dite , non vi è venuta voglia di marmellata ?

P.S. faccio una piccola aggiunta , visto che diverse persone mi hanno chiesto cosa sono gli "zuccherini" della suocera ; io li ho scoperti per caso ad un ristorante , al termine di una cena più che abbondante ! Sono ottimi come digestivo , soprattutto le varianti con limone e zenzero , chiodi di garofano o spezie varie , e vanno benissimo anche per chi non ama l'alcool , perchè si possono mettere su un cucchiaino ed incendiare ; spento il fuoco , si prende il cucchiaino tra le dita ( non si mette assolutamente in bocca , anche se viene istintivo ) e si gusta ... è un toccasana per lo stomaco!
Eccovi alcuni link :qui , qui , e qui. Ovviamente ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti ; i miei sono semplicemente con scorze d'arancia , senza null'altro , perchè i ragazzi non amano particolarmente le spezie.

12 commenti:

daniela ha detto...

Ti sei davvero un MITO!
E' davvero MERAVIGLIOSO

Francesca Mei ha detto...

Mi è venuta eccome!Ma solo se ha un copritappo così!complimenti è fantastico!!

kksusy ha detto...

..è Bellissimo...che bella idea:-)
complimenti mi piace molto!

Unknown ha detto...

come ho già detto, è buono dentro, è bello fuori..............rendi tutto spettacolare!

ida ha detto...

i colori sono splendidi visti dal vivo e poi anche se uno non ama la marmellata...sarebbero belli anche per contenere le spezie o altre cose piccole in cucina!

Anonimo ha detto...

fantastico il copritappo ma sono anche molto incuriosita dal contenuto del barattolo.potresti postare anche la ricetta

Sonia ha detto...

La voglia è venuta anche a me, naturalmente con quel tappo... sei una ARTISTA!!!!
Complimenti è meraviglioso!!!
Ora aspettiamo lo schema!!!!

Cinzia ha detto...

come ti ho già detto su FB......mi piace troppissimo!!!
hai sempre delle grandi idee!!!

Sereine ha detto...

Miam!!!!!!
Et si beau et si classe!!!
Je suis tellement admirative!

Cimbilimbi ha detto...

Lovely! What a delightful idea :) Bellissimo!

samy ha detto...

semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!

Titty ha detto...

Un'idea meravigliosa come la realizzazione!! voglia di marmellata , ma voglia di saper fare quello che hai fatto tu!! complimenti!!^_^