18 gennaio 2011

Swarovski exclusive party

Sabato sera , nell'esclusiva e splendida cornice di palazzo Clerici a Milano , si è svolto lo Swarovski Elements Men's club party ; 15 stilisti per altrettante splendide ambientazioni , in un party esclusivo che ha visto oltre 1000 invitati ed ospiti d'eccezione.
Non ho mai voluto intervenire a nessuna delle manifestazioni alle quali sono stata fino ad ora invitata , non certo per snobbismo , quanto per la paura di non essere all'altezza e di sentirmi un pesce fuor d'acqua ; mio marito , piuttosto che accompagnarmi , si farebbe tagliare il braccio destro e così , ogni anno , ho gentilmente declinato l'offerta. Questa volta invece , complice anche una cara amica che ha accettato di accompagnarmi , ho deciso di buttarmi.
Il pomeriggio è iniziato male : di ritorno dalla parrucchiera , mi sono accorta di aver aver perso la pietra centrale pendente della collana ! Una gran rabbia , un gran cercare , poi ho riflettuto che comunque l’avrei poi tolta , perché era esagerata , quindi ho solo anticipato i tempi ( o almeno prendiamola così , se penso a cosa avevo pagato quell'astrofillite... )
Siamo arrivati in via Clerici 11 , e avreste dovuto vedere la nostra espressione : portone chiuso e tutto spento … ci è venuto un colpo ! Tiriamo fuori l’invito ( non si sa mai che il party fosse per il 2012 o giù di lì ) e ci accorgiamo che l'evento è in via Clerici 5 ! Sospiro di sollievo , e ci incamminiamo ; arriviamo all'ingresso , seguiamo la scia di telecamere ( chissà poi dove cavolo faranno i servizi ) e ci buttiamo nella mischia. Un' ambientazione favolosa ( anzi , tornerei volentieri un Lunedì pomeriggio per vedere palazzo Clerici con la luce , grand tripudio di telecamere e fotografi , non parliamo poi dei modelli , quello di Armani era un colpo alle coronarie , con o senza smoking ( … anzi direi sicuramente meglio senza ) ma in quanto a frequentazioni … mi aspettavo gente più “puzzosa”. A saperlo , sarei andata anche agli altri party! Il nostro errore è stato probabilmente , non sapendo come si sarebbe svolto l’evento , di andare alle 18.30 per l’apertura , mentre il clou della gente stava arrivando mentre noi uscivamo ( con gran dispiego di taxi … noi in metrò ) ... se penso che mi sono persa Roberto Bolle per un soffio mi sento male , ma onestamente 1 ora e mezza era più che sufficiente per vedere una quindicina di modelli , e mi sembrava stupido stare lì solo per vedere chi arrivava dopo ; in quanto a gioielli … basti dire che osservavano le nostre due collane di sottecchi , come per capire chi cavolo fossimo : la prossima volta mi attacco un biglietto da visita sulla scollatura.
Alla Roulette ho puntato la fiche , gentilmente offerta da Swarovski , sul numero 3 , e cosa esce ? il 3 !!
Pensavo già di poter portare a casa il modello di Armani ( ma anche quello di Ferrè mica faceva schifo ) e invece mi hanno dato solo una tonnellata di altre fiches da giocare ; vabbè , accontentiamoci di guardare , che alla nostra veneranda età è la cosa migliore. Ottimo servizio catering , se non si punta sull'abbondanza ( il gamberetto solitario sulla fogliolina di rucola mi è rimasto impresso ) , camerieri in smoking che cercavano di offrirti da bere ad ogni passo ( e io non mangiavo dalla sera prima , visto che nella pausa ero andata dalla parrucchiera per sistemarmi i capelli , quindi un qualsiasi alcolico mi avrebbe steso sul pavimento in meno di 5 minuti ) anzi , il problema all’uscita è stato proprio dove andare a mangiare , visto che agghindate come Gertrude e Genoveffa ( come carinamente mi ha fatto notare mio figlio ) di certo non potevamo entrare al McDonald ! Una bella pizza in Galleria e poi a nanna presto come due brave ragazze.
Direi che il prossimo anno mi faccio meno problemi e accetto più che volentieri!







14 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Wow che festa esclusiva!Hai fatto bene ad andarci!!Intanto le vostre collane(bellissime)sono state notate e di sicuro anche invidiate!!

AndreaOcchiNeri ha detto...

Ma sei bellissimerrima !!!!! complimenti davvero facevi un figurone !!!
Che bella serata devi aver trascorso !
un abbraccio

ornella ha detto...

Strawooow per i girocolli che indossate, sono splendidi!!!!!!!!
Secondo me con quel look e quella pettinatura potevi tranquillamente essere scambiata per Demi Moore, forse per quello che avevi gli occhi puntati addosso???????

ros ha detto...

caspiterina, ma eravate elegantissime! chissà che figurone avrete fatto con le vostre collane! però mi sembra che certi invitati erano un pò fuori luogo con l'abbigliamento: addirittura in maglione! pure vistoso!
complimenti a voi. ros

Claudia ha detto...

Ornella , se Demi Moore ti sente ti denuncia , ma grazie mille !
Ros , come hai ragione : io e Lorena ci siamo fatti un migliaio di problemi su come vestirci e accessoriarci ... e poi c'era dentro di tutto.
Dovevi vedere cosa non era una settantenne con pelliccia rosa "Padparadscha" e cappellino abbinato!! A Lorena è andato lo Champagne di traverso...

eliana ha detto...

ma le foto particolareggiate dei vostri splendidi gioielli?

Claudia ha detto...

Ah , Eli , me le hanno già chieste in diverse persone . Una delle due però è in concorso , e l'altra ( che ancora non è completa ) volevo iscriverla al Bead Dreams 2011 , quindi mi sa che bisogna avere ancora un po' di pazienza!

Lorena ha detto...

LORENA

KE BELLISSIMA SERATA......CI CISAMO DIVERTITE....CLAUDIA ED IO CON LE NOSTRE COLLANE ABBIAMO ATTIRATO GLI SGUARDI....CI SIAMO RIFATTE GLI OCCHI......
ABBIAMO TENUTO ALTO IL LAVORO DI TT NOI CREATIVE.....

Artesaniamarian ha detto...

Complementi! per la festa, semella molto bella.

Sonia ha detto...

Doppio WOW ....
Complimenti al look, alla pettinatura ed alle vostre "collane"!!
Aspetto di potermi "rifare gli occhi" guardando le foto!!
Un abbraccio ...

Anonimo ha detto...

Non ho mai commentato i post "tecnici" del tuo blog (che seguo con piacere da 2 anni) ma a questo non resisto...e il mio commento è.. :) !

Complimenti (anche e soprattutto per aver pubblicato la foto stile "Fantozzi al casinò", eh eh!) e grazie per questo "spaccato" :)

Urguelfa

Claudia ha detto...

Urguelfa , tu si che mi capisci ! Mi sentivo proprio come il caro ragioniere alle prese con le lumache durante la cena aziendale !!
Grazie per la sana risata , di prima mattina è sempre un piacere.

chris gangitano: COMUNICAREARTE ha detto...

ciao, sono il dir creativo dell'evento swe men's club.
apprezzo molto la tua frizzante cronaca dell'evento, segnalata da un amica.
devi sapere che i modelli, in verità erano attori, in mood con la necessità delle messa in scena esperienziale abbiamo scelto di non far indossare gli abiti "cristallizzati" a persone manichino o troppo fashion ma a belli e bravissimi Attori (non posso darti i contatti dell'attore di armani ma riferirò l'apprezzamento ;)
grazie!
cg

Claudia ha detto...

Christian , ti ringrazio moltissimo per il post! In effetti l'evento è stato fantastico e , come ho scritto , sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'ambiente ( senza contare la favolosa ambientazione : a volte si vive a 30 km e non si conoscono le bellezze del proprio paese ) ; gli altri anni non ho mai partecipato per paura di sentirmi un pesce fuor d'acqua ... ma d'ora in poi non ne perderò più uno ( e meno che meno mi perderò Bolle una seconda volta ) : alla mia età , quando mai mi ricapita ?!?