18 maggio 2011

Foglie vetrificate

Chi frequenta il negozio sa che , già da qualche mese , ho un po' di problemi alle mani che ovviamente rallentano molto il mio lavoro e la mia creatività ; figuriamoci se potevo prendere una qualsiasi altra malattia in qualsiasi altra parte del corpo ... ma non lamentiamoci che è meglio.

Fortunatamente , dove non arrivo io , arriva mia mamma ( che mai come questo periodo è stata tenuta sotto pressione ... e si permette pure di andare in vacanza in Sicilia , non c'è più rispetto per i figli ! ).
E così , stamattina , fissavo con odio un semplicissimo cavetto in cui infilare biconi da 4mm e rocaille 15/0 , da abbinare alle ultime foglie vetrificate rimaste in negozio. Ogni volta che ne metto una in vetrina , la vendo immediatamente ... e quindi non vendo più i kit perchè non c'è l'esempio esposto!
Così , dopo aver infilato giusto 12 biconi in 7 minuti , ho deciso che un po' di collaborazione non guastava : io mettevo in fila i biconi con la gradazione di colore che volevo ottenere , e la mia mamma se li infilava sul cavetto. In 5 minuti la collana faceva bella mostra sull'espositore , e a me erano passate le paturnie!!
Questa è la dimostrazione di come , a volte , le cose più facili per qualcuno sono difficilissime per altri!!

KIT DISPONIBILE IN NEGOZIO , EURO 28,50

3 commenti:

Unknown ha detto...

Molto belle le tue creazioni davero originali. Mi immagino io che pazienza e precisione per poter inserire tute le perline e per fare la colorazione. Baci

elsa ha detto...

Bellissima anche questa! siete bravissime tu e tua madre. Sono contenta che non fai in tempo a metterle in vetrina che le vendi, le mie stanno ancora li da tre mesi, tutte le ammirano ma nessuno compra.....
Baci
Elsa

Unknown ha detto...

Ma l'idea di vetrificare le foglie è molto carina, non si rompono?Comunque complimenti, è stupenda.