15 luglio 2011

Eclipse mania !

Considerato l'argomento della metà delle mail ricevute in questi giorni , ho come l'impressione di aver dato inizio ad una nuova mania ; Eclipse si sta rivelando lo schema best seller dell'anno , e la cosa mi fa davvero piacere perchè un lavoro adatto anche a chi non ha grandissima familiarità con il peyote , e il materiale da utilizzare è facilmente reperibile.
Ecco allora 3 nuove foto per darvi qualche idea in più.


La collana viola è della mia mamma , che proprio non resiste : appena ha una maglietta nuova ( una bellissima blusa in seta comprata in saldo , ovviamente viola con delicati fiori topazio ) DEVE avere il gioiello abbinato !
Le milleluci swarovski stanno davvero bene sul caucciù calamitato. I colori usati per l'eclipse ? Rocaille 15/0 961 , 191 e special 479 , Delica1342 , Rocaille 11/0 oro e 516  , rocaille 8/0  593 , biconi Crystal ab2x. I cerchi utilizzati sono molto più piccoli dei soliti , e sono stati ricavati tagliando la catena Giotto 100 !! Le mamme , mille e più idee in una volta sola.


Il completo nero è stato un attimo di follia  , sia perchè il bracciale è davvero lungo da fare , sia perchè normalmente adoro i bijoux più colorati ; però è carinissimo e molto luminoso.
I biconi sono ovviamente silver night ( l'unico nero di cui mi sia mai innamorata ) , quindi rocaille 15/0 961 , delica 551 nel bracciale e 310 nella rondella , rocaille 11/0 bianco 1920 , rocaille 8/0 white e black. Per i cerchi del bracciale ... ho svaligiato un negozio di cinesereie , in attesa che il mio fornitore me li produca in argento !


Per ultimo , un piccolo esempio di come la tecnica Eclipse si adatti a tutte le forme possibili , dai cerchi più semplici , alle forme più geometriche ( come il bellissimo rombo fatto da mia mamma )


Che dite ora , vi ho contagiate ?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Claudia, che meraviglia!!

Complimenti, sono tutte stupende. Complimenti anche a tua mamma, è veramente brava!! Buon sangue non mente. Ieri sera ho fatto la mia prima eclipse. in grigio che è poi il colore che preferisco..ecco perchè avevo tutte le delica e roc abbinate. Una meraviglia. Non è perfetta come le tue ma mi soddisfa. Oggi la metterò in ufficio....so già che mi faranno i complimenti!!
Grazie, Daniela

perlinandoalpeyote ha detto...

é si questi eclipse sono davvero bellissimi, appena mi libero un pci provo a realizzarne qualcuno
Complimenti

Szikati ha detto...

Wonderful design, I love it!!!

AndreaOcchiNeri ha detto...

Non serve che ti dica nulla ma....posso una domandina ...tanto con me sei abituata...il collarino della prima foto (quella della tua mamma) che cos'è ?...e dove lo trovo nel tuo negozio da acquistare...ho scartabellato tutto il sito ma non ho trovato
Ti devo un regalo per la pazienza !
Donatella

Claudia ha detto...

Hai ragione , Donatella , sul sito non è caricato , ti ho fatto perdere tempo per nulla!! In negozio ovviamente c'è , e puoi aggiungermelo nelle note dell'ordine : costa 8,50 la collana e 7,90 il bracciale ( perchè in effetti quello che costa è la chiusura magnetica ) , ma non lo abbiamo caricato perchè aspettiamo che ci producano quello nero ... anche se io sono di parte , e il viola mi piace tantissimo!!

hazlotu malaga ha detto...

es precioso , me gusta mucho como enganche de colgante

Unknown ha detto...

E tutto bellissimo Claudia, mi piace molto quest'anello...........e poi hai fatto degli abbinamenti favolosi, complimenti come sempre, ti auguro un buon fine settimana!

H.T. ha detto...

Hi:
Very beautiful designs.I love the first pendant-it is modest,but very elegant in expression.
Greetings from Denmark-Halinka-

Toñi Payseo ha detto...

Realmente preciosos todos los trabajos!!!!!!!!!!!!!

Paola ha detto...

Complimenti! le creazioni sono splendide e gli abbinamenti dei colori mi piacciono davvero moltissimo!! Si decisamente direi che è iniziato il contagio!!

Susan ha detto...

Oh, how they are beautiful. Beautiful colors, very elegant. I like it all.
Greetings
Susan

Chabela ha detto...

mis mas sinceras felicitaciones , son unos trabajos espectaculares , un besin

gianna ha detto...

è assolutamente magnifico..... ma dove si può trovare lo schema??? che tecnica è???'

Claudia ha detto...

Ciao Gianna ; trovi tutti i miei schemi in vendita cliccando in alto a destra ( pattern ).
La tecnica usata è simile al peyote , più alcuni abbellimenti esterni

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads! ha detto...

Beautiful desing,lovely colors!

mike70 ha detto...

Ennesima prova di un grande talento. Bravissima

Weronika ha detto...

Briliant idea! I love it!

All best,
Weronika
www.koralikowaweraph.blogspot.com