8 gennaio 2013

Change your mind



Non posso mostrarvi il bracciale che è stato selezionato per la finale dello Swarovski Elements contest 2013 ...ma posso consolarvi con le foto della collana "scartata".



In effetti , contavo poco su una sua effettiva qualificazione ; nonostante in negozio abbia riscosso molto successo , era decisamente troppo semplice per un concorso di livello internazionale.



Invece di puntare sulla "quantita" ( sia in ore di lavoro , sia in chili di materiale , come purtroppo sempre più spesso accade ) ho deciso per un'idea che mi è sembrata originale e penso fino ad ora mai sfruttata : un colore neutro di base , oro e bronzo , e la possibilità di cambiare le pietre in base all'abbigliamento indossato.



Facile da dirsi , un po' meno da farsi !



Scartato ovviamente l'ingabbio a peyote , scartato l'ingabbiamento in basi metalliche ( scomodo uscire con delle pinze in borsetta per aprire le graffe! ) , era rimasta una sola soluzione : sfruttare la forza del magnetismo.

Ho usato delle basi metalliche cucite sull'ultrasuede , decorate poi con castoni e un piccolo motivo soutache , per poi incollare una piccola calamita prima di foderare il retro del lavoro , e questo è stato il passaggio più facile...un po' più difficile scavare i cabochon per incollarvi all'interno la seconda calamita !


Ed ecco quindi la mia collana "Change your mind" ...scartata al concorso.
Evidentemente , troppo poco complicata per gli standard americani , ma io ne sono comunque soddisfatta : almeno non mi ritrovo in negozio con un gioiello splendido da vedere ma difficilmente indossabile se non per un incontro ravvicinato con il Presidente degli Stati Uniti in persona!!


E' stato un lavoro abbastanza veloce , ma il materiale mi è costato abbastanza ...solo per il tris di acquamarine ( commissionati al mio intagliatore ) ho speso una piccola fortuna , ma l'azzurro non poteva mancare nei miei set!


Tranquille , se volete riprodurla potete sempre accontentarvi della Lava o della Rodonite :-)



 

10 commenti:

cocoma ha detto...

superbe ! bravo !!!!

cocoma ha detto...

superbe, magnifique bravo !!!

cocoma ha detto...

superbe, bravo !!!!

pattygatty ha detto...

Che miopi, gli americani! Io la trovo un'idea bellissima, ma soprattutto realizzata in modo impeccabile! Cara Claudia, stai diventando un ingegnere dei bijoux, i miei più calorosi complimenti per la tua inesauribile fantasia e per la perizia con cui realizzi le tue piccole, grandi gioie!
Patty

Marcsi ha detto...

Fantasztikusak ezek a nyakékek!

Noelia ha detto...

Una preciosidad de collar..!!
Noelia.

Silvì ha detto...

Meravigliosa creazione! Brava come sempre!

Anonimo ha detto...

Il gusto e la ricercatezza non sono americani ma italiani da sempre.La collana è stupenda e la tua è un'idea
da premiare. Brava, continua a mostrarci i tuoi capolavori. Complimenti. Anna Maria.

tully ha detto...

Hai avuto una super idea e chi non ha saputo apprezzarla, non l'ha meritata! Bravissima, i complimenti sono dovuti! Tullia.

La Perla Benatta ha detto...

Sehr Schön! Ab sofort verfolge Ihren Blog.
Liebe Grüsse
Natalie