4 gennaio 2013

Edimburgo

Ieri pomeriggio , dopo aver ricevuto la notizia di essere in finale allo Swarovski Elements Contest 2013 ( terzo anno consecutivo , ancora non ci credo! ) , ho deciso di autopremiarmi buttandomi a capofitto nella realizzazione di un nuovo intreccio macrame che mi solleticava da diverso tempo.
In effetti , sapevo solo di voler usare esclusivamente filo , in tanti colori diversi , e assolutamente nessuna perlina o altro componente ...una sorta di esercizio insomma ; però , una volta realizzato l'intreccio centrale e soddisfatta del risultato ottenuto , avendo ancora parecchio filo avanzato ho cercato di capire come sfruttarlo ( collana , pendente , orecchini , altro ? ) , mi dispiaceva buttare via tutto senza ricavare qualcosa di indossabile , quindi ...bracciale!!
Ho proseguito alternando i nodi cordoncino in direzioni diverse , in modo da far affiorare di volta in volta i diversi colori che rimanevano invece miscelati nel rombo centrale , fino ad aver dato la giusta bombatura al lavoro ...fortuna che nel frattempo facevo le fotografie , altrimenti vai a ricordare come ci ero arrivata :-)


Ed ecco quindi Edimburgo , non potevo scegliere altro nome ! Dall'intreccio a rombi, ai colori , come non farsi venire in mente il fascino e l'unicità di un tartan di alta classe?
Ovviamente , il bracciale si può rifinire in molti modi , aggiungendo al centro ciò che più vi piace ; io ho scelto un bel ciondolo Dakota , che riproduce nei colori le stesse sfumature dei fili , al quale ho aggiunto una goccia in argento smaltato.




Un vero peccato che i maglioni a maniche lunghe non permettano di sfoggiarlo subito , ma conto sul bel tempo previsto per i prossimi giorni !

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito riesci sempre a stupirmi per la tua grande fantasia visto che con pochi fili... riesci a realizzare bracciali veramente unici. Bellissimo.
Mina

Kaszás Ildikó ha detto...

Fantasztikusan szép !!!!!!!!

Unknown ha detto...

un vero capolavoro Claudia.sei stata bravissima e quanta pazienza..........!!! stupendo!

Unknown ha detto...

Bellissimo, complimenti!!

Daniela

puertoparrilla ha detto...

Es una `pulsera preciosa!!!!

Anna ha detto...

quanti fili e quanta pazienza... un bracciale stupendo!
Complimenti per la qualificazione al concorso!
Buon anno, Anna