14 gennaio 2013

Elizabeth

Buongiorno! Visto la neve in arrivo , vogliamo iniziare la settimana con un gioiello che ci scaldi il cuore ?
Vi presento la mia ultima fatica a macrame ( oddio , fatica , ammettiamolo che mi diverto come una matta! ) , Elizabeth ...frutto della mia testardaggine , più che del mio eventuale talento.


Il fatto è che ho sempre amato i bracciali con cabochon centrale , a peyote , ad embroidery , a soutache , ma il macrame presenta purtroppo un difetto insormontabile: per ingabbiare decentemente una pietra , occorrono così tanti fili che scappa veramente la pazienza , oltre a dare poi origine ad un bracciale mastodontico.

 
Prova e riprova , ho deciso di abbinare l'ingabbio a peyote ai nodi cordoncino ; certo , non è stato immediato , non avete idea dei chilometri di filo che ho buttato nel tentativo , ma sono convinta di aver raggiunto un ottimo compromesso : cabochon ingabbiato alla perfezione ( e rispetto alla gabbia con le perline ha il grandissimo pregio di non temere gli urti ) e fili sufficienti a creare intrecci senza rischiare di impiccarsi :-).

 
Tra l'altro , appena recupero un po' della pazienza che mi serve , penso che la tecnica si possa applicare un po' a tutte le forme e le dimensioni dei cabochon Swarovski , basta solo trovare il numero esatto di conterie iniziali.



Volete provare ? http://happylandblogpattern.blogspot.it/2013/01/elizabeth.html

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gorgeous bracelet!

La Perla Benatta ha detto...

Wunderschön!Sehr Edel,habe keine Worte...
Lg, Natalie

Silvia ha detto...

Stupendo anche questo!
Grazie ancora per la tua gentilezza e ti farò sapere come mi sono venuti bracciale e pendente!

Las Cositas de Lyra ha detto...

Gorgeous!!!

Perl - Eni ha detto...

Beautiful piece, Amazing work !