29 gennaio 2014

Perlfection

Ho atteso ...e atteso tanto ...ben un anno e mezzo .
Poi ho capito che l'onestà non è di questo mondo ;
o almeno, lo avevo capito già da un pezzo ma ancora credevo che la gente non si perdesse anche sulle piccole cose.
Quando ho iniziato con il macramè , la rivista Perlfection 
mi ha immediatamente contattato per avere un mio progetto ; bene , accordo fatto . Eseguo , con i colori espressa...mente richiesti dalla rivista , spedisco il bracciale ( all'estero , ovviamente corriere a mie spese )
...e la rivista sparisce dal mercato dopo il primo numero !
Ora , posso magari ammettere che se la rivista non ha un gran successo , si possa interrompere la pubblicazione , ma due righe di spiegazioni e magari la RESTITUZIONE del bracciale , sarebbero stati graditi ; il tutto non tanto per far notare che l'onestà non è di questo mondo , ma per aprire gli occhi alle tontolone come me in quanto la rivista aveva a lungo insistito ( e ringraziando il Signore io non ho accettato ) PER AVERE LA MIA EGYPTIAN DREAM da fotografare per metterla in copertina .
Ecco , allora si che mi sarei incacchiata veramente ;
un conto è perdere un centinaio d'euro ,
un conto è che sparisca nel nulla una collana da oltre 1000 dollari .
Vabbè , perdonate la semplicità del bracciale , ma è stato creato 18 mesi fa . E finalmente posso scrivere SCHEDA DISPONIBILE

 

3 commenti:

Unknown ha detto...

bellissimo242

Anonimo ha detto...

Bella figuraccia ci fa perlfection!
Ti sarà costato "appena" 100 euro, ma il valore di un lavoro fatto a mano (e per giunta bello come il bracciale che vedo in foto) non ha davvero prezzo. Chi può pagare veramente il tempo con cui ci si dedica a un gioiello simile e chi può quantificare col denaro una mente che crea e traduce in colori e geometrie una raffinata opera d'arte? Nessuno.
Io non faccio "gioielli" per lavoro, ma solo per diletto, raramente... (ho acquistato il tutorial della tua sfera capriccio e ancora devo realizzarla!), ma se fossi al posto tuo farei il demone in quattro per riavere il bracciale indietro, con tanto di scuse da parte di perlfection. Scrivigli una mail al giorno: vedrai se non ti rispondono, se non altro per non sentirti più!
Complimenti per i tuoi lavori: mi lasciano sempre estasiata!
Pamela :)

Unknown ha detto...

Il tuo braccialetto è stupendo ha colori meravigliosi, quelli che io adoro, mi piace moltissimo...e merita riconoscimenti speciali. Tu sei bravissima in tutto quello che realizzi, capisco anche io che pure sono una semplice ammiratrice (ho acquistato qualcosa da te, ma ancora non realizzato per mancanza di tempo) che in tutte le tue creazioni c'è dietro uno studio accurato per il modello da realizzare, per la scelta dei materiali, i colori da abbinare, il tempo per procurarsi quello che manca, la pazienza e il tempo per realizzarli.... e soprattutto sono fatti a mano e quello non lo paga nessuno!!! Mi spiace, capisco la crisi, ma l'onestà e il rispetto per il lavoro altrui non va mai mai dimenticato!! Almeno una spiegazione, le scuse, la restituzione del tuo bracciale! Io, come spero altre persone, non ragiono così piuttosto ci rimetto di tasca mia, quello che non è nostro non si tocca... caspita almeno i soldi per le spese di restituzione di quello che non era loro te le dovevano!!! Mi spiace tu ci abbia rimesso, perchè il braccialetto è bellissimo!!! Hai tutte le ragioni di essere delusa, ma speriamo che altri molto più onesti possano darti i riconoscimenti che meriti per tutti i tuoi bellissimi lavori. Io quando passo dalla tua pagina blog o FB sono certa che mi lustrerò gli occhi con una tua nuova creazione e non resto mai delusa.Complimenti sei molto molto brava. Rosita