11 gennaio 2012

Candela per un'amica


Ormai avete capito che sono in vena di "rivestire e addobbare" qualsiasi cosa mi capiti a tiro ; il fatto è che mi dà molta soddisfazione trasformare un oggetto di uso comune , magari comprato per un paio d'euro , in qualcosa di prezioso e personalizzato . L'infinita gamma di colori e materiali a disposizione mi fa sempre immaginare un risultato ... al quale poi faccio fatica ad arrivare , ma i tentativi ( anche quelli falliti miseramente ) fanno parte del gioco.
Prima di Natale , mi ero intestardita con l'idea di fare un regalo originale ad una cara amica ; il fatto è che la persona in questione è più che capace di fare qualsiasi cosa io abbia realizzato , senza contare ciò che fa da sè , quindi come risolvere ?
L'idea mi è venuta purtroppo all'ultimo minuto , e quindi ho lavorato un po' di corsa , ma la provvidenza mi ha aiutato ed il risultato mi è piaciuto molto . Fortuna che ho fotografato un po' di passaggi , perchè mi sono resa conto che la mia amica avrebbe gradito di più le istruzioni e il materiale , che non l'oggetto già fatto. Non ho ancora avuto sue notizie ma , sapendola veloce come un fulmine , direi che ora posso tranquillamente postare il suo regalo.


Si tratta di una candela profumata , contenuta in una lattina . Si può utilizzare il coperchio sia sulla candela aperta , in modo che profumi la casa senza neanche accenderla , sia sul coperchio di latta che quindi fungerà da contenitore una volta finita la candela. E' un lavoro effettivamente molto lungo , circa 6/7 ore abbondanti , ma è davvero un bellissimo oggetto.

Che dite , il regalo sarà piaciuto ?



Kit e scheda a disposizione

6 commenti:

Sogno ha detto...

Spettacolo! Vogliamo lo schema :)

Sogno ha detto...

A proposito, io ho utilizzato i tuoi consigli e ho ricoperto il tappo di un bagnoschiuma. Lo puoi vedere qui un po' modificato perchè a un certo punto mi sono persa :) Che dici, può andare lo stesso?

Cristina ha detto...

Menudo trabajo, es precioso!!!

Rossella Seghezzi Design ha detto...

M E R A V I G L I O S A ! Non saprei cosa altro dire. Tanti tanti complimenti, sei un genio!

Szikati ha detto...

Fantastic work!!!

Ida ha detto...

mi sono accorta solo ora che avevi postato il tuo lavoro!Io aspettavo che tu lo facessi...non volevo svelare un tuo schema prima che tu lo rendessi pubblico e disponibile!
Il regalo e' stato graditissimo ecome sempre ti sei distinta per l'originalita del regalo e l'affetto nella ricerca di qualcosa di particolare.
Devo dire che lavorare alla cieca e' stimolante...solo dopo le prime due ore passate a cambiare combinazione di sequenza colori..non sapendo cosa dovesse uscire come facevo ad accostare delica e rocaille in modo gradevole?:-) alla fine il risultato e' stato ottimo..almeno secondo me e ora se trovo come postare la foto nella tua pagina fb..te la mando..vediamo se sono stata promossa..:-)