5 luglio 2012

Primi passi nel soutache...

Lo scorso anno , mentre nel web iniziavano a vedersi i primi lavori a soutache , avevo giurato che la tecnica non faceva per me : troppo lavoro , impossibilità di fare gioielli piccoli e raffinati e , soprattutto , poche variazioni permesse in quanto i cordini danno ampio spazio a volute e cerchi ...e poco altro.
Dopo aver passato mesi a dirottare le clienti su altri negozi ( stupidamente tra l'altro , visto che ho tutto il materiale a disposizione ) ho deciso che non potevo permettermi di fare solo ciò che mi piace ; già snobbo abbastanza chainmail e crochet !
Acquistato un po' di soutache in qualche colore a caso ( mi riprometto di raddoppiare la gamma per la prossima settimana ) , mi sono ovviamente messa all'opera per offrire almeno un gioiello esposto.
Primo approccio , un paio di orercchini : chi mi segue su Facebook ha visto passo a passo l'evoluzione di quel paio orrido ( commento del mio mitico papà   " sei sicura che sia un paio solo ???  ") , poi via con qualcosa di più elaborato.



Potevo non fare qualcosa di viola ?
Vi prego di considerare che è il mio primo lavoro , il secondo se proprio vogliamo essere precisi , che sicuramente è pieno di imprecisioni e che certo si poteva rifinire meglio , ma ho cercato di fare qualcosa di mio senza scopiazzare ciò che ormai si vede ampiamente sul web


Devo ancora decidere se è una tecnica che può appassionarmi oppure no , ma dopo questi primi due lavori sono un pochino meno scettica dello scorso anno ...invecchiando si diventa più tolleranti , no?

7 commenti:

Perełkowo ha detto...

wow, beautiful!!! :)

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads! ha detto...

A stunning and unique piece!Congratulation!

Unknown ha detto...

Precioso!!!!

mike70 ha detto...

Ciao claudia, per i geni come te non esistono primi lavori, sono sempre capolavori.
Anche a me il soutache non entusiasma ma chissà, complimenti per tutte le ultime cosette proposte, sono sempre straordinarie e se dovessi commentarle tutte sarei ripetitivo.
Un saluto e buona estate

Cristina ha detto...

Del todo innovador ademas de espectacular, preciosísimo!!!

Unknown ha detto...

la collana e' stupenda!!!!

Anonimo ha detto...

such a beautiful work. looks fantastic.
wunderschöne arbeit, schaut fantastisch aus.
lg
sabine